Tax Credit Vacanze

Per il periodo d’imposta 2020, viene riconosciuto ai nuclei familiari un credito, fino ad un importo massimo di 500 euro, utilizzabile per il pagamento dei servizi offerti dalle imprese turistico ricettive, da bed & breakfast e agriturismo.

Il bonus vacanze, si potrà utilizzare, per le spese sostenute dal 1° luglio e fino al 31 dicembre 2020.

I destinatari del suddetto credito sono i nuclei familiari in possesso di una dichiarazione sostitutiva unica fornita dall’Inps e con ISEE in corso di validità non superiore a 40 mila euro.

È, necessario essere in possesso delle credenziali Spid.

Per i nuclei familiari composti da due persone l’importo del credito è di 300 euro, per quelli composti da una sola persona è 150 euro.

Condizioni di utilizzo:

  • può essere utilizzato da un solo componente;
  • può essere speso in un’unica soluzione e nei riguardi di una sola impresa turistica ricettiva, o di un solo agriturismo o bed & breakfast ;
  • è fruibile nella misura dell’80%, sottoforma di sconto, per il pagamento dei servizi prestati dal fornitore. Il restante 20% è utilizzabile come detrazione dall’avente diritto da scomputare in dichiarazione dei redditi;
  • Il corrispettivo della prestazione deve essere documentato con fattura elettronica o documento commerciale;
  • Il pagamento del servizio debba avvenire senza l’ausilio, l’intervento o l’intermediazione di soggetti che gestiscono piattaforme o portali telematici diversi da agenzie di viaggio e tour operator.

Lo Studio Nonelli resta a Vostra disposizione.

Tutte le news